Catanzaro. Sabato il taglio del nastro per il nuovo centro sportivo polivalente di Siano

Sergio Abramo

Sergio Abramo

Catanzaro. In occasione della festa padronale del quartiere Siano, l’Amministrazione comunale metterà a disposizione dei cittadini l’area sportiva polivalente in fase di completamento. Domani, sabato 20 settembre, alle 16, il sindaco Sergio Abramo, l’assessore allo sport, Antonio Sgromo, e il presidente della commissione consiliare allo sport, Luigi Levato, inaugureranno questa nuova area che sarà punto di riferimento per gli sportivi del quartiere e contribuirà ad aumentare la dotazione impiantistica sportiva della Città. Subito dopo il taglio del nastro, i Giovanissimi regionali dell’Us Catanzaro e i coetanei dell’Asd Siano disputeranno una gara amichevole sul rettangolo di gioco in terra battuta. Si concretizzerà, di fatto, un progetto voluto nel 2001 dall’Amministrazione Abramo sulla base di una richiesta dei residenti del quartiere.
Gli interventi già ultimati riguardano la realizzazione della gradinata per il pubblico, il corpo spogliatoi e la sala medica, il campo polivalente in sintetico, l’installazione di un sistema di irrigazione e drenaggio per il campo da calcio in terra battuta. Quest’ultimo, già realizzato nell’ambito del primo lotto dei lavori, è stato completamente riqualificato.
Il completamento degli interventi riguarda la dotazione degli arredi per gli spogliatoi, l’installazione dell’impianto di illuminazione per il campo polivalente e di recinzioni per separare gli atleti dagli spettatori.

Exit mobile version