Crisi Atam. Ieri l’incontro tra Dattola e Gattuso, prospettata una soluzione

Autobus Atam

Autobus Atam

Reggio Calabria. Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro tra Lucio Dattola, Presidente della Camera di Commercio Reggina e attuale candidato Sindaco per la coalizione di centro destra, con l’amministratore Unico dell’Atam Antonino Gatto al fine di trovare una soluzione per l’immediato piano di risanamento societario.
Durante l’incontro, al quale ha presenziato anche il consulente dell’azienda in questione, ingegnere Gatto, si è affrontata la problematica relativa alla difficile situazione in cui versa la principale azienda di trasporto pubblico cittadino. Si è arrivati, sviscerata a pieno tutta la questione relativa al trasporto sul gommato della società cittadina che ad oggi – come noto – versa in uno stato di imponente situazione debitoria, ad una credibile soluzione per salvare l’azienda, partendo dal principio che nessun posto di lavoro debba mai andare perso, anzi rifinanziando e potenziando il capitale sociale con l’utilizzo di metodi moderni di compartecipazione aziendale. Si attende con fiducia pertanto la certificazione dei crediti vantati dall’azienda nei confronti della Regione Calabria in maniera da poter scongiurare l’ipotesi fallimento che costituirebbe ad oggi l’ennesimo dramma nel tessuto sociale cittadino.
L’azienda dei trasporti urbana deve invece essere messa in condizione di poter diventare in tempi brevi un’azienda di trasporto metropolitano interessando quindi l’intera provincia per garantire un sistema di trasporti finalmente moderno e produttivo.

Exit mobile version