L’Accademia del Tempo Libero festeggia i 15 anni di attività

Reggio Calabria. L’Accademia del Tempo Libero compie 15 anni. Non è bastata la capiente sala dell’auditorium Zanotti Bianco a contenere i soci e i simpatizzanti dell’“Accademia del tempo libero” di Reggio Calabria. Un grande successo l’inaugurazione del nuovo anno sociale, il quindicesimo dalla nascita, che si anticipa ricco di nuovi ed interessanti incontri, gite, riflessioni, concerti; di aggregazione, amicizia e cultura. L’ Ensamble del sodalizio è stata accolta con grande entusiasmo da una sala straripante che si è fatta condurre, attraverso le note, in un suggestivo viaggio nel tempo; il Novecento e le sue musiche più belle era, infatti, il tema della serata.
Così i Maestri Pasquale Faucitano primo violino, Paola Russo secondo violino, Immacolata Praticò, viola, Giovanni Caridi violoncello, Enzo Baldassarro contrabasso; Alessandro Calcaramo mandolino, Daniele Siclari chitarra e Gianni Polimeni batteria, hanno eseguito: Karl Jenkis “Palladio”, Frank Sinatra “Strangers in the Night”,  The Beatles “Yestardy”, Frank Sinatra “My Way”,  John Kender “New York New York”, Triggitani “Carquinha”,  George Gershwin “Summertime”,  Leslie Searle “Blues Tango”, “Evening Shadows”,  Carlos Gardel ” Tango por una capeza”,  Triggitani Brasilerinha – Polka”,  Luis Bacalov “Il Postino”,  Domenico Modugno “Tu si’ na cosa grande”, Gino Paoli “Una lunga storia d’amore”, “Roma nun fa’ la stupida stasera”, Mattia Bazar “Vacanze romane”, Nicola Piovani “La vita è bella”.
Non è mancato, come da tradizione, il saluto della presidente Silvana Velonà che, emozionata, ha constatato come l’Accademia sia cresciuta negli anni, dando vita ad una splendida realtà ormai radicata sul nostro territorio e sempre più ricca di iniziative. La serata si è conclusa con un brindisi delle oltre 300 persone presenti e col taglio della torta.

Exit mobile version