Comunali. Dattola incontra le associazioni Fidel e Cna

Lucio Dattola

Lucio Dattola

Reggio Calabria. Giornate ricche di impegni quelle del candidato del centrodestra Lucio Dattola il quale ha incontrato, prima l’associazione Fidel (associazione italiane atletica leggera) e dopo con l’associazione CNA balneatori. Durante l’incontro con l’associazione Fidel il candidato non ha taciuto le problematiche inerenti allo sport con specifico riferimento all’atletica leggera :”le strutture” ha sostenuto il candidato ” sono insufficienti e spesso non all’altezza di un movimento che da sempre a Reggio e per Reggio ha regalato onore e gloria. Bisogna intervenire per rendere ogni sport, e l’atletica per prima, praticabile a qualsiasi livello con costi accessibili per le famiglie ed i giovani atleti. Non solo, dobbiamo anche provvedere” e qui il candidato ha trovato il pieno assenso dei dirigenti delle associazioni di categoria presenti “affinché tutte le strutture sia dotate di impiegati che provvedano alla loro pulizia, alla loro efficienza e al loro funzionamento”.
Subito dopo il candidato ha incontrato l’associazione balneatori ” Reggio fa del mare il suo sfogo, il suo punto di vista verso altre terre e prospettive. Il mare non può e non deve essere usato per coprire malfunzionamenti o spesso inettitudini della Pubblica amministrazione, non dobbiamo mai più” ha precisato con forza il candidato sindaco ” permettere che il nostro mare sia abbandonato, che le nostre spiagge siano lasciate all’incuria. Una delle mie priorità sarà quella ha precisato Il candidato sindaco dattola, di interrompere lo scarico diretto nelle nostre acque dei liquami e di qualsiasi alta sostanza che Depauperi il patrimonio ambientale creando drammatici problemi di igiene e salute pubblica.
Contestualmente impronteremo una politica economica volta alla valorizzazione del territorio mediante un progetto che possa collegare Reggio con Taormina e le Isole Eolie, creando un immaginario triangolo tra bellezza, cultura e territorio dalle interessanti prospettive economiche. Provvederemo affinché eventuali mareggiate non danneggino la nostra costa. Un porto turistico funzionante a pieno regime per permettere alle navi che attraversano il nostro mare di fermarsi a Reggio e qui vedere e godere delle nostre ricchezze. Il mare è e sarà lo specchio della nostra bellezza” ha concluso il candidato.
In riferimento alla questione dei lidi poi, pungolato dalle domande del pubblico, il candidato ha così risposto ” tenere aperti i lidi tutto l’anno e’ un’idea fattibile e praticabile. Darebbe respiro e nuove opportunità all’economia e agli imprenditori reggini E quindi una maggiore occupazione. Potremmo anche, anzi faremo, dei gavitelli per ogni lido affinché le navi possano attraccare direttamente a largo delle nostre coste ed I suoi passeggeri essere portati in spiaggia con un apposito sistema di “navette”. All’incontro organizzato da CNA balneatori erano presenti i candidati Tindaro GIulio Barbitta,Organizzatore dell’evento, Antonella Irtolo e Caruso GRazia Candidati al Consiglio Comunale per la lista Insieme a Dattola.

Exit mobile version