Polizia Municipale. Il Comandante Domenico Crupi incassa la gratitudine del personale

Domenico Crupi

Domenico Crupi

Reggio Calabria. Gratitudine, stima e affetto. Questi i sentimenti che traspaiono dalla lettera che il personale della Polizia Municipale ha inviato al proprio comandante, Domenico Crupi, e per conoscenza al prefetto e alla commissione straordinaria. Domenico Crupi, comandante della Polizia Provinciale, ha assunto il doppio incarico un anno fa, dopo la morte del compianto colonnello Fazio, quando il prefetto di Reggio Calabria, su richiesta della commissione straordinaria, ha chiesto l’assegnazione di Crupi al Ministero dell’Interno. Da allora, pur con tutte le carenze di natura organizzativa e di organico, il Corpo è stata una delle poche cose che hanno funzionato a Reggio Calabria. Ciò grazie soprattutto all’impulso del Comandante Crupi, alla sua attività e non ultimo alle sue doti umane. Di questo gliene dà atto anche il personale, e non è cosa da poco.
Di seguito il testo della lettera del personale:

Carissimo Comandante,
nell’approssimarsi della scadenza del Suo mandato quale Dirigente – Comandante del Corpo di Polizia Municipale, vogliamo esprimerLe la nostra riconoscenza per la professionalità e l’impegno che ci ha dimostrato ogni giorno e la nostra gratitudine per il grande senso di umanità che ha caratterizzato il rapporto che ha saputo creare con ognuno di noi. Durante questo periodo abbiamo avuto modo di apprezzare la Sua capacità di gestione del personale basata, nel rispetto dei ruoli, sul rapporto diretto e leale che ha reso il nostro difficile lavoro più sereno e sicuro, con la consapevolezza di avere il Comandante sempre al nostro fianco ed in prima linea, soprattutto durante le attività operative. Non possiamo dimenticare tutto quello che Lei ha fatto per il Comando, risolvendo alcune annose problematiche, avviando e portando a termine numerosi procedimenti, quali, ad esempio: acquisto delle uniformi, di autovetture e strumentazioni tecniche; acquisto di nuove attrezzature informatiche per gli uffici; liquidazione delle competenze accessorie arretrate; riavvio delle visite mediche periodiche; riattivazione del fondo di previdenza integrativa previsto dall’art. 208 del Codice della Strada; inserimento del personale della Polizia Municipale nel dispositivo dell’ordine pubblico e tanto altro ancora.
Per ultimo, ma non per questo meno importante, tutti noi Le siamo grati per aver portato a termine una iniziativa intrapresa da oltre dieci anni dagli appartenenti al Corpo, che rappresenta il giusto riconoscimento a due nostri colleghi caduti in servizio ai quali verrà intitolata la sede del Comando il prossimo 16 ottobre.
Infine si ringrazia S.E. il Prefetto di Reggio Calabria e la Commissione Straordinaria, che leggono per conoscenza, per l’attenzione prestata alle problematiche del Comando e per l’individuazione del dott. Domenico Crupi alla guida dello stesso, nella speranza che il prossimo Comandante possa perseguire la linea da lui intrapresa.
Grazie, Comandante!

Seguono 107 firme del personale della Polizia Municipale.

Exit mobile version