Il tema del disagio giovanile al centro degli incontri de “I venerdì della conoscenza” promossi dal coordinamento donne Cisl

Reggio Calabria. L’iniziativa “I venerdì della conoscenza” promossa dal coordinamento donne Cisl di Reggio Calabria è stata contrassegnata, nel corso dell’ultimo incontro, dalla presenza dell’attore Enzo De Liguoro (con l’anticipazione del suo spettacolo teatrale “Rose Rosse”) e della criminologa-grafologa, dr.ssa Luciana Crucitti. Le problematiche legate all’uso di sostanze stupefacenti nel mondo giovanile, i rischi, la prevenzione, hanno contraddistinto gli interventi dei due relatori, ciascuno col suo bagaglio di conoscenze e competenze. La posta in palio, estremamente alta, ha indotto il coordinamento donne, diretto da Nausica Sbarra, a promuovere nelle scuole reggine un ciclo di incontri per divulgare tutte quelle informazioni funzionali ad una crescita consapevole dei nostri giovani. I quali andranno ulteriormente “formati” per poter successivamente operare nel proprio gruppo di pari, dando vita ad un’efficace azione di “contagio positivo” verso uno stile di vita sano.
Il prossimo “venerdì della conoscenza” avrà luogo il 31 ottobre 2014 alle ore 16.30 c/o la sede CISL di Rc, ubicata in via dei Correttori. In scaletta il secondo modulo “Donne lavoro diritti e tutele”, con l’approfondimento delle tematiche inerenti la maternità per le lavoratrici a cura dell’ex direttore Inps, Giuseppe Massara.

Exit mobile version