Secondo appuntamento con i videodibattiti delle Muse: La Gola

Le Muse

Le Muse

Reggio Calabria. Secondo appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale “Le Muse Laboratorio delle Arti e delle Lettere di Reggio Calabria” previsto per venerdì 21 novembre alle ore 18,30 presso la Sala D’Arte di Via San Giuseppe 19, nell’ambito dei VIDEODIBATTITI: i Vizi Capitali.
Dopo avere trattato il tema della “Superbia” ricorda Giuseppe Livoti presidente del sodalizio reggino, questa settimana verrà approfondito come “Vizio Capitale”, la Gola, poiché oggi la società non educa alla sobrietà anzi pubblicità, ricette, supermercati, ostentano il cibo facendo diventare il nostro mondo, un mondo di golosi. Anche se probabilmente la Gola non viene comunemente considerata un vizio, può diventare peccato nel piacere sregolato.
L’argomento verrà introdotto e approfondito dall’esperta giornalista e critica cinematografica Paola Abenavoli mentre l’opinion leader della serata sarà l’ing. Stefania Basile – vice presidente della Fidapa sez. di Villa San Giovanni. Inoltre nel corso della serata è previsto un intervento di Mons. Giorgio Costantino parroco della chiesa di Santa Maria del Divin Soccorso.

Exit mobile version