Regionali. Tutti i dettagli del voto a Reggio Calabria

elezioni

Elezioni

Reggio Calabria. Di seguito i dettagli forniti dalla Prefettura di Reggio Calabria sulle operazioni di voto in vista delle imminenti elezioni regionali.

Quando si vota
Domenica 23 novembre 2014, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, si svolgeranno le operazioni di voto per l’elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Calabria.

Le operazioni di scrutinio
Le operazioni di scrutinio dei voti avranno inizio a partire dalle ore 23.00 di domenica 23 novembre, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti.

Come si vota
Sui siti internet www.regione.calabria.it e www.rai.it è possibile consultare le modalità di voto per le elezioni del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Calabria.

Corpo elettorale
Le elezioni regionali interesseranno, nell’intera provincia di Reggio Calabria, un corpo elettorale complessivo di 512.478 elettori, di cui 247.366 di sesso maschile e 265.112 di sesso femminile. Gli elettori nel Comune capoluogo sono 150.257, di cui 71.235 maschi e 79.022 femmine. Le sezioni elettorali complessive che saranno istituite nella Provincia sono 699; nel Comune capoluogo sono 218.

Tessera elettorale
Si ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale a carattere permanente, che ha sostituito il certificato elettorale. Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici comunali, saranno aperti anche venerdì 21 e sabato 22 novembre 2014, dalle ore 9 alle ore 18, e domenica 23 novembre per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle ore 7 alle ore 23). Gli elettori sono invitati a verificare sin d’ora di essere in possesso della tessera elettorale e che sulla stessa non risultino esauriti gli spazi per la certificazione dell’esercizio del diritto di voto; ciò al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato al più presto, evitando di concentrare tali richieste nel giorno della votazione.

Sala stampa
L’Ufficio Stampa e Informazioni di questa Prefettura osserverà i seguenti orari:
Domenica 23 novembre 2014
– dalle ore 12 alle ore 13
– dalle ore 19 alle ore 20
– dalle ore 23 fino a cessate esigenze.

Exit mobile version