Atam: il ministro Delrio firma il decreto che sblocca i fondi per l’azienda di trasporto pubblico

Delrio e Falcomatà

Delrio e Falcomatà

Reggio Calabria. Notizia importantissima – recita una nota diffusa poco fa da Palazzo San Giorgio – per il futuro di ATAM: il Ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha firmato il decreto di sblocco delle somme da destinare all’azienda reggina del trasporto pubblico. Si tratta del primo fondamentale tassello, in vista dell’ok definitivo da parte del Ministero delle Finanze. Ed è questo, per altro, un risultato di grande rilevanza, in considerazione della prossima udienza del Tribunale fallimentare, fissata per il 18 giugno.
Si tratta di un successo, frutto dell’intenso lavoro svolto in prima persona dal sindaco Giuseppe Falcomatà, che nelle ultime settimane ha intensificato i contatti e gli incontri in sede ministeriale. È stato lo stesso Ministro Delrio, nella mattinata di mercoledì, ad anticipare al Sindaco Falcomatà l’avvenuta firma sul decreto, nel corso di una delle sempre più frequenti telefonate tra i due.
Ancora una volta, l’Amministrazione Comunale risponde con fatti concreti, lasciandosi alle spalle le sterili e pretestuose polemiche di chi ancora tenta di ingannare i cittadini. L’obiettivo del Sindaco è, e rimane sempre, quello di riportare la Città Metropolitana di Reggio Calabria alla normalità, con servizi pubblici essenziali efficaci ed efficienti, a tutela dei cittadini e dei livelli occupazionali.

Exit mobile version