100 Idee per Reggio Calabria Città Metropolitana, domani il Forum

Reggio Calabria veduta aerea

Reggio Calabria veduta aerea

Reggio Calabria. Idee e buone pratiche per Reggio Calabria che diventa Città Metropolitana. Domani 8 luglio, a partire dalle 9.30, all’Aula Magna di architettura dell’Università Mediterranea, il Dipartimento Pau dell’ateneo, l’Istituto Nazionale di Urbanistica e l’Ordine degli architetti provinciale organizzano il Forum “100 Idee per Reggio Calabria Città Metropolitana”. Si tratterà della presentazione di alcuni degli elaborati e delle proposte pervenuti dopo una call con la quale si è chiesto di contribuire, attraverso un elaborato grafico (disegno, immagine o fotografia) e un testo di accompagnamento, al dibattito sulle migliori opportunità da cogliere e sui progetti da mettere in campo per realizzare un processo di costruzione di Reggio Calabria Città Metropolitana che sia all’insegna dell’innovazione e dell’efficienza.
Dei circa cento elaborati raccolti – tutti esposti nella mostra “Aspettando Morgane” visitabile da domani nel medesimo luogo del Forum – ne verranno presentati una parte attraverso una breve relazione degli autori. L’obiettivo è offrire un catalogo di idee che, suddivise nelle aree tematiche “Identità”, “Piano” e “Visioni”, siano utili stimoli e suggerimenti per il lavoro degli amministratori nel percorso di costruzione della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
L’evento costituisce una delle anteprime del Festival delle Città Metropolitane che l’Inu con la collaborazione all’Ordine degli architetti di Reggio Calabria organizza in città dal 16 al 18 luglio prossimi. Gli appuntamenti e le iniziative del Festival si svolgeranno presso diverse sedi, tra cui le Sale Calipari e Levato del Consiglio regionale, la Sala Conferenze della Provincia e la Sala Lampadari del Comune.

Exit mobile version