I Frati Minimi ricordano a Catona il miracolo di San Francesco di Paola con il “5° Meeting religioso estivo”

Reggio Calabria. Nell’ambito delle iniziative tese a ricordare la grande figura di San Francesco di Paola e uno dei Suoi più grandi miracoli: la traversata dello Stretto sul mantello partendo da Catona, la Comunità dei Frati Minimi ha organizzato dalle ore 17:45 di sabato 8 agosto il “5° Meeting Religioso Estivo” e la consegna di targhe bronzee ad Autorità. L’appuntamento si terrà sul lungomare di Catona nell’area adiacente la grande statua di San Francesco di Paola. La cerimonia relativa al “5° meeting religioso estivo” prevede Il trasferimento della statua di San Francesco dal Santuario al Lungomare di Catona e la celebrazione della Santa messa alle ore 17:45.

A CONCLUSIONE DELLA SANTA MESSA:
Benedizione e consegna della targa al Prof. Piero Greco fondatore del GRUPPO SUBACQUEO PAOLANO ONLUS
(Ente riconosciuto dalla Regione Calabria come unità di Protezione Civile)
La targa realizzata dall’artista Carmine Cianci di Corigliano Calabro su iniziativa di padre Casimiro Maio consiste in un bassorilievo in bronzo di 20 cm e rappresenta da una parte il Santuario di San Francesco di Paola In Catona, a simboleggiare la città, e dall’altra, la traversata miracolosa che il Santo compì con il suo mantello: la Chiesa come mezzo di fede, il miracolo come percorso della fede.

A conclusione della manifestazione sarà lanciata in mare una corona (offerta dal comitato Gente di Mare di Francavilla Angitola) in ricordo di tutti i caduti del mare, sarà letta la preghiera del Marinaio che concluderà la cerimonia.

Exit mobile version