Principato di Monaco: tripletta di allori per il Professor Franco Borruto

Sicuramente il 2015 sarà un anno da ricordare per il Prof. Franco Borruto, medico ginecologo di origine calabrese, da anni residente nel Principato di Monaco. Infatti, dopo la nomina, lo scorso giugno, a membro onorario della Federazione Brasiliana di Ginecologia e Ostetricia (FEBRASGO) ed un mese dopo la concessione del titolo di Cavaliere delle Palme Accademiche (conferitogli dal Primo Ministro francese Manuel Vals ndr) anche il Principato di Monaco ha voluto significargli la propria gratitudine, alla vigilia della Festa Nazionale, decorandolo con il grado di Cavaliere dell’Ordine di San Carlo, importante distinzione monegasca equivalente alla Legione d’Onore.
Anche questo significativo e meritato traguardo giunge, lo ricordiamo, dopo i numerosi successi conquistati in ambito scentifico-accademico da anni riconosciuti dalla comunità medica internazionale.
Il Professor Franco Borruto è uno stimato ginecologo, residente a Monaco dopo aver lasciato volontariamente l’Ateneo di Verona, che ha esercitato per cinque anni la sua attività presso il Servizio di Ginecologia del CHPG (Centro Ospedaliero Principessa Grace). Ma è solo da ottobre scorso che ricopre il ruolo di consulente ‘dans le domaine de la politique de la santé du Gouvernement Princier’: un bell’esempio di eccellenza italiana all’estera di cui andare fieri.

fonte: Agepressmonaco

Exit mobile version