Ultimi giorni per partecipare al concorso “Vota il tuo Nobel Preferito”

Reggio Calabria. Ultimi giorni per partecipare al Concorso “Vota il tuo Nobel Preferito” , ideato e realizzato da NET scarl, l’Ente gestore del Polo di Innovazione “Energie Rinnovabili, Efficienza Energetica e Tecnologie per la Gestione Sostenibile delle Risorse Ambientali” della Regione Calabria.
Il Polo NET è titolare dell’iniziativa “Bosco dei Premi NOBEL – Piattaforma Compensazione CO2”, che prevede la piantumazione di 450 alberi presso le sue due sedi di Reggio Calabria – il Parco Ludico Tecnologico Ambientale ECOLANDIA ad Arghillà – e di Crotone – presso l’Ente Fiera.
Il Concorso è riservato alle classi delle scuole di ogni ordine e grado dell’intera regione Calabria e partecipare è semplicissimo: basta inviare entro sabato 12 dicembre 2015 una mail all’indirizzo nobel.polonet@gmail.com indicando il nome del Premio Nobel cui si desidera sia dedicato uno degli alberi del Bosco dei Premi Nobel.
Nella mail deve essere specificato il nome del Premio Nobel prescelto, la categoria (chimica, economia, fisica, letteratura, medicina, pace) l’anno del Premio e la motivazione della scelta. Devono essere inoltre indicati la scuola e la classe di appartenenza, e il nome e cognome degli allievi proponenti. A ciascun Premio Nobel segnalato sarà intitolato un albero del Bosco dei Premi Nobel. Ogni allievo che avrà inviato la mail riceverà un biglietto di ingresso gratuito valido per l’intero nucleo familiare al Parco Ludico Tecnologico Ambientale ECOLANDIA – location del Bosco dei Premi NOBEL – e la sua classe potrebbe vincere uno dei quattro premi finali in materiale scolastico del valore di € 100! Il regolamento completo è disponibile sul sito del Polo NET www.poloenergiaeambiente.it

Il regolamento:

Exit mobile version