Le tappe della campagna “DifferenziAMOla Reggio Calabria”: isola ecologica itinerante a S. Caterina

Reggio Calabria. Continuano gli appuntamenti legati alla campagna “DifferenziAMOla Reggio Calabria” riguardante il nuovo servizio di raccolta differenziata presente in città. Venerdì 5 febbraio, e ogni 1° venerdì del mese, vi sarà l’ISOLA ECOLOGICA ITINERANTE nella zona di S. Caterina (di fronte la Stazione ferroviaria). Dalle ore 07:00 alle 11:00 si potranno conferire gratuitamente i rifiuti differenziati (massimo due pezzi a persona) come: Ingombranti (divani, scaffali e mobili in genere), RAEE (elettrodomestici di grandi dimensioni come frigoriferi, lavatrici, televisori, ecc.), Rifiuti T/F (vernici, prodotti per la pulizia e pericolosi in genere), Medicinali scaduti, Pile esauste, Toner e cartucce, Carta e cartone, Vetro, plastica e lattine, Indumenti usati ed Oli vegetali. Avr inoltre informa i cittadini residenti nelle zone interessate dal nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta che, per andare incontro a coloro i quali non hanno ancora ritirato il kit, si stanno garantendo due punti permanenti di CONSEGNA. Gli operatori Avr quindi sono presenti parallelamente, per la zona Nord della città, nei locali della scuola media “Ibico” in via Enotria a S. Caterina, dal Lunedì al Sabato dalle 09:00 alle 12:30
e dalle 15 alle 17, mentre ogni Martedì presso la Sede della Circoscrizione di Pellaro dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00, si effettuano le consegne dei kit per la gli abitanti interessati dal servizio nella zona Sud della città.
Tutti i cittadini dovranno munirsi per il RITIRO GRATUITO del kit, della tessera sanitaria dell’intestatario utenza Ta.ri. e di un documento in corso di validità attestante la residenza nelle circoscrizioni interessate dal nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta.
È possibile effettuare il ritiro anche per gli utenti non in possesso di tessera sanitaria dell’iscritto Ta.ri. purché muniti di propria tessera sanitaria (o Codice Fiscale) e documento attestante la residenza nelle circoscrizioni oggetto del servizio. Inoltre l’invito è rivolto anche alle attività commerciali che dovranno presentarsi muniti di partita Iva e documento di riconoscimento.
Per qualsiasi informazione sono attivi l’indirizzo email igiene.reggio@avrgroup.it, il numero 0965415001 e la pagina Facebook DifferenziAMOla Reggio Calabria.

Exit mobile version