Legalità. Il presidente Irto: «Giunta regionale parte civile in processi di ‘ndrangheta ma anche con consiglieri regionali»

Nicola Irto

Nicola Irto

Reggio Calabria. La Regione Calabria si costituisca parte civile anche contro i consiglieri regionali imputati per la rimborsopoli. Il governatore Mario Oliverio non era presente all’iniziativa che i sindacati confederali hanno organizzato oggi presso la sala “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella, sui temi: “Legalità e lavoro, il futuro per i giovani. Reagiamo uniti contro l’offensiva della ‘ndrangheta”.
Nonostante l’assenza del governatore, l’assessore regionale Francesco Russo e la sua collega Federica Roccisano hanno potuto ascoltare il messaggio che è stato inviato al governo calabrese dal presidente del consiglio regionale, Nicola Irto. “La giunta regionale – ha detto Irto – si costituisca parte civile in tutti i processi di ‘ndrangheta, ma faccia lo stesso anche in quelli che vedono fra i rinviati a giudizio anche alcuni consiglieri regionali”. Il riferimento esplicito è al procedimento “Rimborsopoli” che, da alcuni giorni, è stato incardinato presso il tribunale di Reggio Calabria.

g.v.

Exit mobile version