Piccoli matematici crescono all’istituto comprensivo Galluppi-Collodi-Bevacqua di Reggio Calabria

Reggio Calabria. Giovedì 3 marzo 2016 presso il Liceo Scientifico A. Volta si è svolta la Finale provinciale dei GIOCHI MATEMATCI del MEDITERRANEO”, organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica (AIPM) col patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, a cui hanno partecipato numerosi alunni di vari Istituti Scolastici di ogni ordine e grado di Reggio Cal. e Provincia.
Tra questi ben 15 alunni di Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Galluppi-Collodi-Bevacqua” di Reggio Calabria, che hanno sostenuto la difficile prova con grande impegno e non senza una certa apprensione.

CLASSE TERZA

AQUILONE FRANCESCO

FOTI RACHELE

LABATE CHIARA

SANTACATERINA FRANCESCO

LACAVA RICCARDO

CLASSE  QUARTA

VAZZANA LUISA

MAZZOTTA CARMELO

AMODDEO ANTONINO

MAMMI’ GAETANO

CAMARA SOUMAYA

CLASSE QUINTA

GERIA NANCY

CHIRICO SIMONE

RIZZICA SABRINA

VADALA’ GIULIA

MARANDO VINCENZO

A conclusione della prova gli alunni hanno ricevuto le congratulazioni della Dirigente scolastica del Liceo scientifico A. Volta, dott.ssa Palazzolo, che ha consegnato loro medaglie ed attestati di merito. Grande la soddisfazione della Dirigente dell’Istituto Comprensivo Galluppi -Collodi-Bevacqua, dott.ssa Puntillo, dei docenti e dei genitori che hanno visto i propri ragazzi conseguire un traguardo così importante.

Exit mobile version