Progetto obiettivo occupazione. Imbalzano (AP-Ncd): “Centinaia di giovani a concreto rischio di licenziamento”

Pasquale Imbalzano

Pasquale Imbalzano

Reggio Calabria. “Siamo veramente preoccupati, alla luce delle continue richieste di informazioni da parte di tanti candidati che avevano partecipato al bando relativo al progetto OBIETTIVO OCCUPAZIONE varato negli ani scorsi con fondi del DECRETO REGGIO, per la sorte di centinaia di giovani che oramai corrono il rischio concreto di essere licenziati. Dopo il grido di allarme che avevamo lanciato nei mesi scorsi e le ripetute rassicurazioni del Sindaco sulla imminente e mai verificata liquidazione delle spettanze arretrate dovute alle diverse aziende e ai professionisti interessati, ormai temiamo conseguenze irreparabili per tutti coloro che , grazie a questa importante iniziativa, si erano inseriti da tempo nel mondo del lavoro”.
E’ quanto afferma Pasquale Imbalzano, capogruppo di Area Popolare – Nuovo Centrodestra nel Consiglio Comunale di Reggio Calabria.
“Come se non bastasse lo stato di estrema precarietà della gracilissima economia reggina, colpita in modo drammatico da una crisi infinità e che poggia prevalentemente su piccole e medie imprese e servizi, unita ai mancati pagamenti di queste risorse da parte del Comune di Reggio, con ritardi che in molti casi risalgono ormai a circa 2 anni, rendono più che reale e – purtroppo – inevitabile il rischio licenziamento di tanti dipendenti che pure rappresentano una risorsa per la città e che si troverebbero privi di qualsiasi alternativa di lavoro”, continua Pasquale Imbalzano.
“Ancora una volta ci vediamo costretti ad invitare il Sindaco, quale funzionario delegato del Decreto Reggio, ad assumere – con ogni possibile urgenza – tutte le iniziative che consentano lo sblocco dei pagamenti, poiché altrimenti potrebbe determinarsi una situazione del tutto insostenibile per il tessuto sociale reggino e che si aggiungerebbe alle molteplici situazioni di crisi oggi esistenti”, conclude Pasquale Imbalzano.

Exit mobile version