Indice dei prezzi al consumo: a novembre 2016 crescita dello 0,1 % (dati provvisori)

Corso Garibaldi

Corso Garibaldi

Reggio Calabria. Nel mese di Novembre l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,1,%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a +0,2%.

A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Prodotti alimentari e bevande analcoliche” (+1,1%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili” (+0,2%); “Trasporti” (+0,2%).
Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Ricreazione, spettacoli e cultura”(-0,3%); “Altri beni e servizi” (-0,2%); “Comunicazioni” (-0,2%); “Servizi ricettivi e di ristorazione” (-0,1%); “Servizi sanitari e spese per la salute” (-0,1%); “Abbigliamento e calzature” (-0,1%); “Bevande alcoliche e tabacchi“ (-0,1%). Rimangono invariate le divisioni: “Mobili, articoli e servizi per la casa”; “Istruzione”.

Su base annua, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Bevande alcoliche e tabacchi“ (+2%); “Abbigliamento e calzature” (+1,2%); “Trasporti” (+1%); “Prodotti alimentari e bevande analcoliche” (+0,7%); “Mobili, articoli e servizi per la casa” (+0,4%); “Servizi sanitari e spese per la salute” (+0,3%); “Ricreazione, spettacoli e cultura” (+0,3%). Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Istruzione” (-3%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili” (-2,2%); “Comunicazioni” (-1,6%); “Servizi ricettivi e di ristorazione” (-1,1%).

I dati sono provvisori.

Exit mobile version