Agenzia Nazionale Beni Confiscati. L’amministrazione comunale di Santo Stefano in Aspromonte aderisce alla manifestazione di domani

Santo Stefano in Aspromonte (Reggio Calabria). L’Amministrazione Comunale di S. Stefano in Aspromonte, con in testa il Sindaco dott. Francesco Malara, aderisce all’appello lanciato dalla rete delle associazioni reggine per la manifestazione di Sabato 10 giugno in difesa della sede di Reggio Calabria dell’Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata. L’esistenza e la permanenza della sede Istituzionale nel luogo dove è stato pensato fin dalla sua fondazione è un segnale concreto della presenza dello Stato, non solo per la Città di Reggio Calabria, ma per l’intero territorio metropolitano.
Il far prevalere gli aspetti logistici agli aspetti sociali serve ad isolare sempre di più le periferie e la conseguenza di ciò è il tentativo di svilimento del ruolo della Politica e dei principi che dovrebbero essere alla base del recupero dei gap storici ed endemici dei territori. Nel terzo millennio ove ad esempio, degli uffici statali reggini sono chiamati a supplire le attività di analoghi uffici distanti mille chilometri, grazie alla informatizzazione integrata, tutto questo è ancora di più inaccettabile.

L’Amministrazione Comunale

Exit mobile version