Giustizia, Penalisti e Partito Radicale: raccolte 217 firme su superazione delle carriere in carcere a Reggio

Reggio Calabria. Grande successo della raccolta firme del Partito Radicale e della Camera Penale di Reggio Calabria nella Casa circondariale “Giuseppe Panzera”. Grazie anche alla perfetta organizzazione assicurata dagli agenti di custodia e dalla direzione dell’istituto, la quasi totalità dei reclusi (217 su 220) ha sottoscritto la proposta di iniziativa di legge di iniziativa popolare per la separazione delle carriere tra giudici e pubblico ministero.
Guidata da Rita Bernardini (al sedicesimo giorno di sciopero della fame per assicurare l’approvazione della riforma dell’Ordinamento Penitenziario e per il diritto a curarsi con la cannabis terapeutica) e dall’avvocato Giampaolo Catanzariti, la delegazione della “Carovana per giustizia”, è rimasta per più di tre ore nella struttura penitenziaria, dove hanno consegnato anche ai detenuti decine di bollettini di conto corrente necessari per l’iscrizione al Partito Radicale che potrà continuare le lotte di Marco Pannella solo se raggiungerà i 3000 iscritti entro il 31 dicembre di quest’anno.
I prossimi appuntamenti della Carovana per la giustizia www.carovanaxlagiustizia.it
Dalle ore 19 alle 21 Banchetto a Melito Porto Salvo (RC) sul lungomare con la presenza del direttivo Camera Penale di Reggio Calabria

Domenica 11 giugno Reggio Calabria/Platì
Dalle 9.00 Raccolta firme carcere di Reggio Arghillà
Dalle 17.00 alle 19.00 banchetto a Platì, Piazza Marconi, con Ilario Ammendolia e direttivo Camera Penale Locri

Exit mobile version