Il ruolo della Polizia di Stato nel contesto sociale reggino

Reggio Calabria. Dopo anni di attesa, manifestazioni e rivendicazioni in ogni tavolo di confronto, finalmente ci siamo. Il tanto agognato riordino delle carriere è giunto alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e pertanto è legge dello Stato. Ma considerato che anche nell’ambiente sindacale ci sono detrattori e venditori di fumo di varia specie, per chiarire ogni dubbio e smentire ogni falsa informazione curata ad arte da alcuni professionisti della disinformazione, il Siap ha illustrato tutti gli aspetti del riordino delle carriere e non solo, con il Segretario Generale Nazionale SIAP, Giuseppe Tiani, intervenuto alla conferenza/assemblea curata dalla segreteria provinciale.
Il convegno, che ha visto la partecipazione interessata di numerosi poliziotti di tutta la provincia reggina, si è tenuto giovedì mattina presso l'”È Hotel” di Reggio Calabria, è stato aperto e moderato dal giornalista Fabio Papalia che ha commentato il complesso ruolo della Polizia di Stato nel contesto sociale reggino.
Il giornalista si è soffermato sul tema della percezione della sicurezza e in particolare su una serie di iniziative particolarmente efficaci poste in essere e promosse dal Questore Raffaele Grassi.
Nel corso del suo intervento il segretario generale Tiani ha affrontato tutti gli aspetti normativi che hanno caratterizzato il riordino delle carriere ed ha fatto chiarezza su ogni tipo di dubbio avanzato dai numerosi poliziotti intervenuti.
Dopo aver affrontato il tema del riordino, si è discusso anche dei nuovi aspetti pensionistici e del rinnovo del contratto che di sicuro vedrà il Siap in prima linea per tutelare i diritti dei poliziotti che sono quotidianamente impegnati per garantire il più importante dei beni che uno Stato democratico deve assicurare, la sicurezza.

Exit mobile version