La riforma della Pubblica Amministrazione: il ministro Marianna Madia a Reggio Calabria

Marianna Madia - By Francesco Pierantoni (IMG_9013) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Marianna Madia - By Francesco Pierantoni (IMG_9013) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Reggio Calabria. Domani, martedì 4 luglio Palazzo San Giorgio ospiterà la campagna di ascolto e confronto sulla riforma della pubblica amministrazione denominata “TerzoTempo: la riforma della PA alla prova dell’attuazione” alla presenza del ministro per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione, Marianna Madia e del sindaco Giuseppe Falcomatà. Terminata la consultazione pubblica sulle linee guida, approvata la legge delega con i relativi decreti, la riforma della Pubblica amministrazione entra nella terza fase, quella dell’attuazione.
#TerzoTempo mira a far conoscere le potenzialità della riforma PA, ad ascoltare e a raccogliere osservazioni, ma anche a monitorare gli effetti che le nuove norme stanno producendo sui territori.
Durante la mattinata saranno costituiti tavoli di lavoro dedicati ai principali temi della riforma PA (società partecipate, trasparenza, digitalizzazione PA, personale e semplificazione) composti da dirigenti e funzionari del Ministero, del Comune e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Durante il corso dei lavori, intorno alle ore 12.00, il sindaco Giuseppe Falcomatà e il ministro Madia incontreranno i giornalisti per tracciare un bilancio dell’iniziativa.

Photo By Francesco Pierantoni (IMG_9013) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Exit mobile version