Sondaggio: meglio gli annunci del sindaco Falcomatà o i fatti dell’assessore Angela Marcianò?

Reggio Calabria. E’ guerra quella scatenata dal sindaco Giuseppe Falcomatà contro l’assessore ai lavori pubblici Angela Marcianò, che ha preso il posto nella segreteria nazionale del Pd, nominata dal segretario nazionale Matteo Renzi che l’ha preferita a Falcomatà. Alle notizie di una riunione di maggioranza, secondo quanto riportato sul Quotidiano del Sud da Caterina Tripodi, per defenestrare l’assessore Marcianò, la stessa il giorno dopo ha risposto “coi fatti”, annunciando sulla propria bacheca facebook la riapertura del cantiere del palazzo di Giustizia:

Arriva a Reggio l’impresa aggiudicataria dei lavori del Palazzo di Giustizia

Una straordinaria coincidenza, per caso già programmata da tempo per la giornata di oggi, mi consente di rispondere a tutto quello che si sta sentendo in giro e che mi riguarda, e lo faccio nel modo a me più congeniale, e cioè con i fatti. Oggi diamo avvio all’ iter per la ripresa dei lavori, e quindi per il completamento del nuovo Palazzo di Giustizia, affidati all’impresa Passarelli Spa che si è aggiudicata l’appalto. Dopo 12 anni di fermo ed un biennio di intensa attività, senza risparmio di energie e senza sosta, del settore Lavori Pubblici, riusciamo a rispettare i tempi scadenzati di esecuzione dell’opera pubblica, ed io la “promessa” più impegnativa che avevo fatto alla mia Città, subito dopo aver accettato l’incarico. Auguri, Reggio!

Un risultato di cui si è vantato – con una nota – anche il sindaco, accreditando il successo all’intera giunta, senza menzionare nel comunicato stampa l’assessore del settore.
Ancora oggi il sindaco annuncia la riqualificazione del Girasole, con tanto di render (i disegni realizzati al computer di come un’opera dovrebbe-potrebbe essere una volta – se e quando – ultimata) proseguendo nella strategia comunicativa fatta di tanti annunci…
E voi lettori, cosa preferite? Votate, e se volete lasciate un commento più in giù per dire la vostra.

[poll id=”23″]

Exit mobile version