Domani sarà presentato il “Festival Fuoricentro – Periferie Creative”, teatro musica e cinema per bambini e ragazzi

Reggio Calabria: Palazzo San Giorgio

Reggio Calabria: Palazzo San Giorgio

Reggio Calabria. Fuoricentro, festival di teatro, musica e cinema per bambini e ragazzi sostenuto dal bando “Sillumina – copia privata per i giovani, per la cultura” rivolto al sostegno di progetti di promozione culturale e di attività culturali nelle periferie urbane promossi da enti pubblici e privati. Il bando è sostenuto da Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, SIAE | Dalla parte di chi crea e organizzato nel territorio di Arghillà da SpazioTeatro, Adexo e Circolo del Cinema Cesare Zavattini.
Si avvale del patrocinio del Comune di Reggio Calabria e il supporto logistico di Atam, Istituto Scolastico Radice-Alighieri e Associazione “Il tralcio” Onlus. La conferenza stampa, prevista per martedì 26 settembre 2017 ore 11:00 alla Sala dei Lampadari del Comune di Reggio Calabria (Palazzo San Giorgio, Corso Garibaldi), esporrà in dettaglio la programmazione e la mission delle undici giornate del festival.
Saranno presenti: – Franco Arcidiaco, delegato del Sindaco per la Cultura – Gaetano Tramontana, direttore artistico Compagnia SpazioTeatro – Irene Calabrò, assessora comunale alla Programmazione Economica, Valorizzazione patrimonio storico, Artistico, Archeologico e Paesaggistico, Partecipazione e Cittadinanza Attiva – Anna Nucera, assessora comunale all’Educazione e Istruzione, Rapporti con Scuole e Università – Lucia Nucera, assessora comunale alle Politiche Sociali, Welfare e Politiche della Famiglia, Pari Opportunità, Minoranze Linguistiche. Saranno inoltre presenti la dirigente Simona Sapone dell’Istituto Scolastico Radice-Alighieri e i rappresentanti di Atam, Associazione “Il tralcio” Onlus e Coordinamento di quartiere Arghillà. Modera: Katia Colica, scrittrice e giornalista

Exit mobile version