Anticipazione della variazione degli indici dei prezzi al consumo del mese di ottobre 2017

Denaro, euro, banconote

Denaro, euro, banconote

Reggio Calabria. Nel mese di Ottobre l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,9%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a -0,1%.
A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Prodotti alimentari e bevande analcoliche” (+0,9%); “Abbigliamento e calzature” (+0,3%); “Trasporti” (+0,1%); “Ricreazione, spettacoli e cultura” (+0,1%).
Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Istruzione” (-21,9%); “Servizi ricettivi e di ristorazione” (-1%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili” (-0,6%).
Rimangono invariate le divisioni: “Bevande alcoliche e tabacchi”; “Mobili, articoli e servizi per la casa”; “Servizi sanitari e spese per la salute”; “Comunicazioni”; “Altri beni e servizi”.
Su base annua, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Trasporti” (+3%); “Altri beni e servizi” (+2,7%); “Prodotti alimentari e bevande analcoliche” (+1,7%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili” (+1,4%); “Bevande alcoliche e tabacchi” (+0,3%); “Abbigliamento e calzature” (+0,3%); “Mobili, articoli e servizi per la casa” (+0,3%); “Ricreazione, spettacoli e cultura” (+0,2%); “Servizi sanitari e spese per la salute” (+0,1%).
Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Istruzione” (-21,9%); “Comunicazioni” (-0,7%); “Servizi ricettivi e di ristorazione” (-0,4%).

Exit mobile version