Cento alberi per l’area delle bretelle del Calopinace. Le aiuole adottate dall’azienda Oasi del Verde con il programma “Adotta il Verde”

Palme bretelle Calopinace

Palme bretelle Calopinace

Reggio Calabria. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione dell’area adiacente le bretelle del Calopinace. L’area è stata adottata dall’Azienda Oasi del Verde Srl che sta procedendo alla messa a dimora di più di 100 piante, tra palme, querce da sughero ed ulivi, specie tipiche della macchia mediterranea.
“L’area interessata dall’intervento – ha spiegato il sindaco Falcomatà – complessivamente più di 3000 mq, era caratterizzata da uno stato di forte degrado, soprattutto per via dei rifiuti, tra i quali anche diversi ingombranti, abbandonati abusivamente da cittadini incuranti del rispetto dell’ambiente e della cosa pubblica. L’intervento programmato dalla ditta Oasi del Verde, che ringraziamo per aver aderito al progetto “Adotta il Verde”, di fatto andrà a riqualificare l’intera area adiacente la bretella, ripristinando anche l’impianto di irrigazione che era stato quasi completamente divelto”.

Palme bretelle Calopinace
Exit mobile version