Si aprono con il saluto del presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, i lavori della prima seduta del Consiglio comunale ospite di Palazzo di Vetro

Il saluto di Bruno in Consiglio comunale

Il saluto di Bruno in Consiglio comunale

Catanzaro. Si aprono con il saluto del presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, i lavori della prima seduta del Consiglio comunale che si svolge nella sede dell’Ente intermedio a causa dell’inagibilità dell’aula rossa di Palazzo De Nobili, dopo il crollo del controsoffitto avvenuto lo scorso 5 febbraio. Dopo l’introduzione del presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, l’intervento di benvenuto e l’augurio di buon lavoro, ma anche l’auspicio di una proficua collaborazione da parte del padrone di casa.
“Questa è casa vostra, come il riferimento per tutti gli 80 Comuni della provincia, la sciagurata legge di riforma Delrio con le elezioni di secondo livello elegge consiglieri comunali e sindaci a rappresentare i territori provinciali e, quindi, dobbiamo cogliere l’occasione di riempire di contenuto e sostanza l’invito a fare delle Province associazioni di comuni – ha esordito il presidente Bruno. E visto lo stato drammatico in cui versano gli Enti locali da troppi anni soggetti a tagli finanziari e ridimensionamento organizzativo, è sono una concreta sinergia tra istituzioni a poter dare risposte ai cittadini. La battaglia per lo sviluppo, e per dare le risposte ai problemi, la possiamo vincere solo assieme. Sono convinto – dice ancora il presidente Bruno – che la collaborazione tra istituzioni è necessaria: penso ad esempio alla gestione dei rifiuti che inondano le strade provinciali, molte delle quali attraversano i centri storici dei nostri comuni, compreso Catanzaro. Insomma, il segnale che vogliamo mandare oggi è diretto ad evidenziare l’importanza di questa sinergia istituzionale, in modo da rendere più forte l’azione degli enti locali. La partita o la combattiamo insieme o la perdiamo. Grazie per aver scelto la sede della Provincia di Catanzaro come sede per le sedute del Consiglio comunale di Regione: al sindaco, al presidente del consiglio comunale e a tutti i consiglieri – ha concluso Bruno – lancio l’invito a collaborare insieme per una grande Catanzaro e una grande Calabria”.

Exit mobile version