Politica, nascita del gruppo regionale “Democratici Progressisti”, la soddisfazione di Neri e Bova

Reggio Calabria. “Il gruppo regionale ‘Democratici Progressisti’ nasce da un’intuizione politica del gruppo dirigente nazionale del Partito Democratico. Una scelta certosina se si considera l’ottimo risultato alle elezioni del 2014 e soprattutto la dimensione regionale che ha raggiunto grazie all’espressione di tre Consiglieri nei rispettivi collegi circoscrizionali. È superfluo sottolineare che il gruppo in Consiglio regionale è caratterizzato in parte da espressioni oggi iscritte al Partito Democratico, anzi, fortemente organiche a quest’ultimo, e dalla componente dell’on. Bova – facente oggi capo ad MDP – che in tre anni di legislatura hanno dato un apporto concreto e sempre compatto alla maggioranza del Presidente Oliverio”. Lo affermano in una nota congiunta il segretario-questore dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale Giuseppe Neri e il presidente della Commissione regionale contro la ndrangheta Arturo Bova, rilevando che
“un’attività politica e legislativa che, grazie alla spinta propulsiva del capogruppo Giudiceandrea – al quale rinnoviamo fiducia e stima – ha prodotto tanto, senza mai far venir meno il supporto alla maggioranza e alla sua azione di governo. Impegno leale che non è mai stato soggetto a tentennamenti. Soprattutto nei passaggi istituzionali.
Ciò premesso, ad oggi, riteniamo che non sia più il tempo delle polemiche, perché si rischierebbe di deteriorare l’armonia di cui avrebbe bisogno l’importante fase finale della legislatura. Ad ogni buon conto e solo per i due iscritti al PD ( Giudiceandrea e Neri), dietro richiesta del partito nazionale, il futuro segretario regionale potrà richiedere la realizzazione della confluenza dei propri iscritti nel gruppo unico, del quale ovviamente dovranno essere ridiscussi ruoli ed assetti, nell’interesse degli elettori e della rappresentanza in Consiglio”.

Exit mobile version