Sul Reggio Calabria. Istituito il Comitato degli Iscritti

Sul Sindacato Unitario Lavoratori

Sul Sindacato Unitario Lavoratori

Reggio Calabria. Si è tenuta la riunione degli eletti e dei candidati del Comune di Reggio Calabria alle ultime elezione per le Rsu, assieme alla segreteria provinciale del Sul ed alla segreteria della categoria del settore pubblico. “Nel corso della discussione – rende noto Aldo Libri del Sul Reggio Calabria – si è ragionato sugli ultimi risultati elettorali. Si è tratta la conclusione che siano venute esplicite indicazioni sulla necessità di inserire elementi di rinnovamento nell’azione sindacale del Sul e nella promozione a responsabilità dirette degli iscritti, a cominciare da quelli disponibili all’impegno costante”.
“In quest’ottica – prosegue Libri – si è deciso di costituire il Comitato degli Iscritti che dovrà eleggere i propri rappresentanti entro il mese di giugno. Il Comitato degli Iscritti avrà funzioni di individuazione delle linee sulle quali attestare il Sul e di organizzazione del sindacato aziendale in maniera ramificata ed estesa in ogni ufficio e circoscrizione. Il Comitato vuole essere anche uno strumento di partecipazione attiva per tutti i dipendenti che vogliono intervenire sulle problematiche comunali”.
“Un’ulteriore occasione di intervento e discussione – conclude Aldo Libri – sarà data dal forum che si sta inserendo nel sito del Sul reggino e sul quale sarà possibile scambiare informazioni ed opinioni ed anche segnalare casi contrattuali che necessitano dell’azione sindacale. Nel frattempo si è convenuto che sia necessario dotarsi di una specifica responsabilità per seguire la fase conclusiva della stabilizzazione degli Lsu/Lpu del Comune di Reggio Calabria, anche tenuto conto delle novità legislative ultime e delle incombenze connesse. A tal fine, la riunione, di concerto con la segreteria del Sul e di quella del settore del Pubblico Impiego, ha deciso di dare mandato e responsabilità a Nino Branca, dipendente Lsu/Lpu e candidato del Sul alle elezioni Rsu. Rinnoviamo la richiesta, già presentata come sindacato all’Amministrazione Comunale, di procedere nei tempi più rapidi all’emanazione degli appositi bandi di concorso e alla predisposizione di quanto dovuto per le assunzioni per le categorie inferiori”.

Exit mobile version