Toghe a convegno su “La funzione sociale dell’Avvocato e la tutela dei diritti fondamentali”

Il presidente dalla Giunta dell'Unione delle Camere Penali Italiane Beniamino Migliucci riceverà il premio "Francesco Giurato"

Toghe

Toghe

Reggio Calabria. La Camera Penale “G. Sardiello” di Reggio Calabria, unitamente alla Scuola di formazione Francesco Giurato, ha organizzato per il 13 luglio, presso la sala della Provincia a Piazza Italia, a partire dalla 15,30, un interessante convegno dal tutolo «La funzione sociale dell’Avvocato e la tutela dei diritti fondamentali».
Il tema è di così attuale interesse che non necessita di ulteriori esplicazioni; affronta, infatti, un tema di assoluta attualità riconnesso alla funzione ella avvocatura (e di quella penalistica in particolare) nella società moderna, anche alla luce delle continue evoluzioni ed involuzioni che si registrano.
Il convegno si svilupperà con le relazioni di due illustri filosofi del diritto (Prof.ri Massimo La Torre della Università Magna Grecia di Catanzaro e Daniele Cananzi della Università Mediterranea di Reggio Calabria) e con una tavola rotonda a cui prenderanno parte alcuni esponenti delle Camere Penali italiane oltre che avvocati di rilievo (Avv.ti Nicola Mazzacuva, Cesare Placanica, Armando Veneto e Nico D’ascola).
Interverrà, conclusivamente, per trarre poi le conclusioni l’Avv. Beniamino Migliucci, Presidente della Giunta della Unione delle Camere Penali Italiane. Al termine, l’Avv. Beniamino Migliucci riceverà il premio “Francesco Giurato”. «Auspichiamo – afferma l’avvocato Francesco Calabrese, presidente della Camera Penale “G. Sardiello di Reggio Calabria – che il convegno possa rappresentare l’occasione per una seria ed approfondita riflessione su un tema di assoluto rileggevo per la avvocatura penalistica e per la società civile in generale».

Exit mobile version