Sorbo San Basile. Inaugurazione dello stemma e del gonfalone

Sorbo San Basile

Sorbo San Basile

Sorbo San Basile (Catanzaro). Sarà un pomeriggio di festa quello di lunedì 11 marzo a Sorbo San Basile. Alle ore 17,00 presso il palazzo municipale, alla presenza delle autorità locali, dei vertici delle forze dell’ordine, si svolgerà l’inaugurazione dello stemma e del gonfalone comunale.

La terna commissariale, composta dai dirigenti prefettizi Ada Ferrara, Roberto Micucci e Sandro Borruto, a conclusione dell’iter amministrativo attivato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha inteso dare il giusto risalto ad un adempimento che si è definito con la emissione da parte del Presidente della Repubblica del decreto concessorio.

Una riproduzione dello stemma comunale in ceramica è stata donata al Comune dal maestro Giuseppe Ferraro da Seminara, realizzata sulla pregiata pietra di Lazzaro che sarà collocata nell’androne del Municipio. Il programma della manifestazione, realizzata con il patrocinio del Consiglio regionale della Calabria, prevede: Il saluto della Commissione, la scopertura dell’opera e la benedizione da parte del parroco don Francesco Infelise, l’intervento sull’Araldica Civica del prof. Alfredo Focà, della Deputazione di Storia patria della Calabria.

Exit mobile version