Reggio Calabria: la Cardiochirurgia del G.O.M al congresso della Società Americana di Organi Artificiali

La presenza del GOM al congresso internazionale conferma come l'ospedale reggino sia in grado di trattare professionalmente le patologie cardiovascolari

Grande Ospedale Metropolitano

Grande Ospedale Metropolitano, Reggio Calabria

Reggio Calabria. Per il terzo anno consecutivo, la Cardiochirurgia di Reggio Calabria ha presentato il proprio lavoro di ricerca ad un prestigioso evento internazionale intitolato “Flow Distribution Analysis In Peripheral VA ECMO By Interposition Graft”, svoltosi a San Francisco, California, USA, dal 26 al 29 Giugno scorso.

La Direzione Strategica dell’Ospedale si è dichiarata soddisfatta per l’ultimo riconoscimento internazionale ottenuto dal Centro Cuore a conferma che ad oggi l’ospedale reggino è in grado di trattare tutte le patologie cardiovascolari secondo gli standard più elevati.

“Vorrei cogliere l’occasione – ha dichiarato il Dr Fratto, Direttore della Cardiochirurgia del GOM e cardiochirurgo dell’Ospedale Niguarda di Milano, con esperienza ventennale di trapianti di cuore e polmone- per elogiare, ancora una volta, il lavoro svolto da tutto il personale sia medico che infermieristico di tutto il Centro Cuore e per ribadire la buona sanità che l’Ospedale offre alla propria regione. L’obbiettivo è stato realizzato in collaborazione con due laboratori di ricerca calabresi e grazie al lavoro costante dei miei colleghi considerando che progetti come questi, vengono portati avanti senza finanziamenti e al di fuori dell’orario di lavoro. Infatti la ricerca presentata è il frutto dell’attività su pazienti in shock cardiogeno trattati nel nostro Centro in emergenza con una sofisticata macchina artificiale di supporto cardiocircolatorio e con una tecnica chirurgica alternativa a quella comunemente utilizzata.”

Exit mobile version