Oliverio incontra Falcomatà: concordato piano operativo per affrontare emergenza rifiuti

Nella Cittadella regionale di Catanzaro la questione della spazzatura nel Reggino

Oliverio e Falcomatà alla riapertura della Diga del Menta

Oliverio e Falcomatà alla riapertura della Diga del Menta

Emergenza rifiuti, il presidente della Regione Mario Oliverio, assistito dalla propria struttura tecnica, ha incontrato nella sede della Cittadella a Catanzaro una rappresentanza di amministratori locali della città Metropolitana di Reggio Calabria guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà.
All’incontro era presente anche il presidente dell’Anci Calabria Gianluca Callipo.

Si è trattato di una riunione operativa per affrontare la situazione di emergenza che si è determinata nella città di Reggio e nei centri più importanti della città Metropolitana in merito allo smaltimento dei rifiuti.

A conclusione dell’incontro sono state individuate delle soluzioni tecniche che consentiranno lo smaltimento dei rifiuti accumulati nelle ultime settimane e di rientrare rapidamente nella normalità. Contemporaneamente si è discusso anche nel merito delle problematiche riguardanti la situazione della raccolta e dello smaltimento da un punto di vista più strutturale per affrontare il problema dei siti e del mantenimento dei servizi. Ciò pure allo scopo di mantenere, aumentare e migliorare, anche con l’istituzione di alcuni tavoli specifici, la raccolta differenziata.

Exit mobile version