Sony Cyber-shot, immagini formidabili per tutte le tasche

Sony Cyber-Shot

Sony propone due nuove Cyber-Shot, sottili ed eleganti e capaci di offrire una qualità delle immagini formidabile adatta a tutte le tasche. Le Cyber-shot W180 e W190 rappresentano la scelta ideale per chiunque desideri catturare, senza problemi, momenti importanti della vita familiare, in vacanza o nelle serate in giro con gli amici. Entrambi i modelli sono splendidi, dalla linea sottile e pulita, in tre colori a scelta argento, nero e rosso (solo per la W180 mentre la W190 è disponibile solo nella variante di colore nero). Ideali per i principianti della fotografia, sono tanto belle quanto facili da usare, grazie al semplice commutatore a scorrimento che permette di scegliere tra le modalità di scatto/ripresa – filmati/riproduzione. Inoltre, le ben sette modalità di selezione scena provvedono a impostare automaticamente la fotocamera a seconda del soggetto, a tutto vantaggio della libertà creativa del fotografo. Per essendo estremamente convenienti, le Cyber-shot W180 e W190 non scendono a compromessi in fatto di qualità dell’immagine e facilità d’utilizzo.
Con l’alta risoluzione dei loro 10,1/12,1 megapixel effettivi (W180/W190), garantiscono ingrandimenti nitidi, ricchi di particolari anche in formato A3 e superiore. L’ottima qualità dell’immagine è ulteriormente migliorata dallo zoom ottico 3x. Lo Smart Zoom aumenta poi la capacità d’ingrandimento a 18x per la W190 e 17x per la W180, per primi piani ancora più emozionanti. Il generoso schermo Clear Photo LCD da 2,7″ permette una visione chiara e nitida delle immagini, oltre a offrire la possibilità di verificare rapidamente le impostazioni della fotocamera. Il miglioramento della funzione di rilevamento dei volti (Face Detection) permette il riconoscimento di ben 8 visi all’interno di una scena, regolando di conseguenza messa a fuoco ed esposizione per ritratti ancora più belli. Non manca poi la tecnologia Smile Shutter, che realizza automaticamente lo scatto non appena il soggetto sorride.
Lo stabilizzatore d’immagini Steady Shot riduce l’effetto dei movimenti involontari della mano quando si scatta senza l’ausilio del cavalletto, mentre una speciale modalità di scatto aumenta la sensibilità a 3200 ISO, per consentire di immortalare i soggetti in movimento grazie alla maggiore velocità di otturazione o di realizzare suggestive foto d’interni senza flash. Inoltre, l’ultima versione (4.2.01) del software Picture Motion Browser (per PC), in dotazione, consente di gestire e condividere le collezioni di foto digitali e video clip e di caricarli su YouTube, Picasa o altri siti web dedicati alla condivisione di foto e filmati. Le fotocamere digitali Cyber-shot W180 e W190 saranno in commercio da luglio 2009.

Exit mobile version