Briatico. Controlli antidroga dei Carabinieri, nascondeva in casa tre panetti di hashish

Briatico. Oltre 650 grammi di hashish perfettamente confezionato in 3 panetti. Questo il bottino dell’ultima operazione antidroga degli uomini della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia che domenica, nonostante la giornata di festa, hanno messo a soqquadro tutto il piccolo abitato di Briatico. Ad entrare in azione sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile che, intorno alle 19, hanno fatto irruzione in casa di un disoccupato di 22 anni. I Carabinieri hanno passato al setaccio tutto l’appartamento che il giovane, da diverso tempo sottoposto ad un’attenta vigilanza degli uomini della Benemerita, divideva con i propri familiari scoprendo come, all’interno di una busta nascosta in un ripostiglio adibito al ricovero delle attrezzature da sub, il giovane avesse abilmente occultato 3 panetti, risultati essere di purissimo hashish, ed aventi un valore di centinaia di euro sul mercato illegale della droga.

Immediatamente il ragazzo, che si è chiuso nell’assoluto mutismo non volendo spiegare la provenienza dell’ingente quantitativo di droga, si è così visto ammanettare davanti alla madre che ha assistito al suo arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo gli atti di rito il giovane è stato condotto nel carcere di Vibo Valentia in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. In esito all’udienza celebrata questa mattina, l’arresto è stato convalidato, e il giovane ristretto agli arresti domiciliari.

Con l’avvio della stagione estiva il mercato degli  stupefacenti subisce un incremento che i militari dell’Arma della Compagnia di Vibo Valentia stanno contrastando in tutto il territorio. Grazie all’operazione appena portata a termine un ingente quantitativo di droga è stato così tolto dalla circolazione, assicurando alla giustizia uno spacciatore in grado di movimentare centinaia di dosi di droga e di rivenderle in tutta la zona tirrenica. Dosi che, nel giro di qualche giorno, sicuramente sarebbero arrivate in molti dei locali della costa tirrenica in questo periodo affollati di turisti.

Exit mobile version