Vibo. Imprenditore arrestato dai Carabinieri per evasione dai domiciliari

Vibo Valentia. Doveva scontare 9 mesi di arresti domiciliari all’interno della propria abitazione di Vibo Marina ma, evidentemente, un imprenditore 41enne, deve aver sentito il bisogno di un giro a bordo della propria autovettura e non ha resistito alla tentazione. Così ieri pomeriggio intorno alle 16, probabilmente confortato dalla pioggia battente che rendeva precaria la visibilità e sicuramente scoraggiava i posti di blocco, ha deciso di salire in macchina e farsi un giro nella frazione Porto Salvo. Peccato per lui che a scombinargli i piani siano intervenuti i Carabinieri della Stazione di Vibo Marina e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia, diretta dal capitano Stefano Di Paolo.
I militari, che stavano pattugliando la zona nonostante le cattive condizioni atmosferiche, hanno incrociato l’automobile dell’uomo lungo la strada ed immediatamente si sono accorti di lui, effettuando una rocambolesca manovra per invertire direzione e tentare di fermarlo. L’uomo, sperando di non essere stato riconosciuto, ha subito accelerato la velocità per rientrare di corsa all’interno della propria abitazione e sfuggire quindi ad un eventuale controllo, ma la sua fuga è durata una manciata di minuti, giusto il tempo necessario agli uomini della Benemerita per raggiungerlo e bloccarlo proprio davanti a casa. È stato così dichiarato immediatamente in arresto con l’accusa di evasione e, dopo gli atti di rito, è stato trasferito nel carcere di Vibo Valentia in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Continua quindi l’attività di controllo a tappeto del territorio degli uomini della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia che, negli ultimi mesi, ha già consentito di raggiungere importanti risultati e che anche questa volta si è conclusa con l’arresto dell’ennesimo arrestato domiciliare evaso ai propri obblighi.

Exit mobile version