Quelle lunghe attese al telefono per prenotare una visita

Reggio Calabria. Gentile redazione, vorrei scrivere una nota a riguardo del Centro Unico di Prenotazione di Reggio Calabria con l’intento di affermare che si tratta di un servizio alquanto scadente. Per effettuare una prenotazione, infatti, siamo costretti a ripetute attese telefoniche, superiori ai 10 minuti, affinché un operatore risponda (per non perdere la priorità acquisita). Bisogna telefonare,attendere e ritelefonare per intere mattinate! Dove sono questi operatori telefonici? Sono presenti gli impiegati in numero adeguato per il bacino di utenza di Reggio Calabria? Sono alla mia quinta telefonata e ancora non risponde nessuno! Non è un caso sporadico, è un evento che si ripete puntualmente in tutte le circostanza in cui è necessario accedere ad una prenotazione. E’ indecoroso nei confronti dei pazienti. Lunghe attese telefoniche a nostro carico che si aggiungono al tempo che dobbiamo sottrarre al nostro lavoro e alla nostra giornata. Vorrei ricordare che quando si attiva un servizio, lo si fa solo per migliorare le condizioni e non per peggiorarle. Forse sarebbe stato un miglioramento se questo servizio fosse stato un’integrazione del vecchio sistema di prenotazione, o almeno, se si fosse garantita una presenza di personale tale da non creare attese telefoniche estenuanti!

Cordiali saluti
TC

Exit mobile version