Alessandra Sarlo si insedia alla guida dell’Asp di Vibo Valentia

Vibo Valentia. La dott.ssa Alessandra Sarlo si è insediata alla guida dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. Succede nell’incarico al dott. Rubens Curia, rientrato alla Regione Calabria.
Assente lo stesso ex Dirigente, a Messina per la laurea della figlia, a fare le consegne sono stati il Direttore Amministrativo avv. Francesco Procopio ed il Direttore Sanitario Aziendale dott. Franco Petrolo. Il cambio di consegne è avvenuto nella massima cordialità. Procopio e Petrolo si sono intrattenuti a lungo con il Commissario Straordinario dell’Asp, illustrando la condizione strutturale e organizzativa dell’Azienda. E’ la prima donna alla guida della sanità vibonese. Alessandra Sarlo è stata accolta in Azienda con grande simpatia e calore.
Quarantesette anni, residente a Reggio Calabria, laureata in Economia e Commercio ed abilitata all’esercizio della professione di dottore commercialista, ha esercitato dal 1987 al 2000 la libera professione come titolare di uno studio di consulenza contabile e fiscale. Dal 1995 è iscritta al registro nazionale dei revisori contabili ed ha fatto parte del collegio sindacale dell’ARSSA e dell’ASL 11 di Reggio Calabria. Dal 2000 è dirigente di ruolo a tempo indeterminato della Provincia di Reggio Calabria, ente presso il quale ha ricoperto a lungo la carica di vicesegretario generale ed ha assunto la direzione di vari settori quali Affari generali, Finanze e Bilancio, Informatica, Innovazione e Pianificazione, Lavoro e attività produttive nonché la responsabilità del coordinamento dell’area Sviluppo economico. Dal dicembre del 2008 è stata in posizione di comando presso il Dipartimento Ambiente della Regione Calabria. Ha conseguito numerosi master di secondo livello in materia di contratti e appalti, legislazione comunitaria, gestione e rendicontazione dei fondi europei.
La prossima settimana, espletate le rituali visite istituzionali, incontrerà i giornalisti in una conferenza stampa.

Exit mobile version