Vibo. Ancora lotta alla contraffazione e ancora denunce dei Carabinieri

Vibo Valentia. Ancora lotta alla contraffazione ed ancora denunce degli uomini della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia, diretta dal capitano Stefano Di Paolo. Questa volta ad essere colto in flagrante è stato un commerciante ambulante marocchino, E.A. dell’89, da anni residente a Maierato, che è stato sorpreso da una pattuglia della locale Stazione Carabinieri mentre stava trasportando, per essere venduti lungo la costa vibonese affollata di turisti, decine di paia di occhiali e borse contraffatte e recanti le sigle di prestigiosi marchi dell’alta moda come Prada, Rayban, D&G, Carrera e Armani.
Gli uomini dell’Arma si sono insospettiti quando il commerciante ambulante, da anni residente nel piccolo centro, fermato ad un posto di blocco, ha fatto di tutto per evitare che i militari perquisissero la propria autovettura. Un atteggiamento che non ha fatto che rafforzare le intenzioni dei Carabinieri che hanno scoperto come il cofano della macchina fosse ingombro di due grossi borsoni contenenti 70 paia di occhiali e 7 borse griffate e praticamente indistinguibili dalle originali.
Per il commerciante è quindi subito scatta la denuncia per ricettazione ed introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, mentre tutto il materiale, del valore di oltre 1.500 euro, è stato sequestrato in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Continua senza sosta la lotta alla contraffazione da parte dei Carabinieri che, in meno di un mese, hanno sequestrato merce contraffatta per un valore di oltre 10.000 euro.

Exit mobile version