Filandari. Sorvegliato speciale sorpreso alla guida di autovettura, arrestato dai Carabinieri

Filandari (Vibo Valentia). Torna in manette Gaetano Soriano, 46enne di Filandari, già noto alle cronache giudiziarie della provincia. Ieri gli uomini del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia, diretta dal capitano Stefano Di Paolo, che da alcune settimane hanno intensificato in maniera esponenziale i servizi di controllo del territorio nell’abitato e nelle frazioni del piccolo paese alle porte del capoluogo, nel recente passato oggetto di un’escalation di attentati ai danni degli imprenditori, hanno sorpreso l’uomo, sottoposto da tempo alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, mentre stava tranquillamente girando per la frazione di Mesiano alla guida della propria autovettura.
I Carabinieri, che hanno immediatamente riconosciuto l’uomo che, in virtù della misura di prevenzione a cui era sottoposto non avrebbe in alcun modo potuto guidare un veicolo essendogli stata sospesa la patente, si sono immediatamente lanciati all’inseguimento del Soriano raggiungendolo proprio mentre stava parcheggiando per entrare in un bar della popolosa frazione.
L’uomo si è visto così circondare dai Carabinieri che lo hanno immediatamente ammanettato dichiarandolo in arresto con l’accusa di violazione degli obblighi connessi alla sorveglianza speciale.
Ora Soriano si trova rinchiuso nelle celle dell’Arma in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria vibonese. La stretta della Benemerita nel comune del Poro non diminuisce, e prova ne sono i risultati che giornalmente i militari dell’Arma stanno ottenendo nell’abitato alle porte del capoluogo.

Exit mobile version