Crea il nuovo logo turistico dello Zambia

L’Ente del Turismo dello Zambia lancia un concorso internazionale dedicato alla creazione di un nuovo brand per il Paese: un logo e uno slogan capaci di dare in un istante l’idea della bellezza selvaggia di questo Paese. Lo slogan attuale del Paese africano è “Zambia, the real Africa”, posizionato in un logo a forma di sole, i creativi che desidereranno partecipare al concorso dovranno rimpiazzare questo brand che ormai non possiede più appeal. Lo slogan dovrà essere in inglese, non ci sono limiti di parole ma si suggerisce comunque di non usarne molte, l’essenziale è che sia accattivante e incoraggi le persone a visitare lo Zambia. Questo concorso si pone l’obiettivo di rilanciare l’immagine del Paese come una destinazione incontaminata e vibrante, dove i viaggiatori possono vivere una sensazionale avventura immersi in una rigogliosa e selvaggia natura. Inoltre si spera di accrescere la visibilità dello Zambia come destinazione turistica, indotto che permette di preservare intatte ampie zone del Paese e svilupparne l’economia. Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni di 18 anni – amanti dell’Africa, viaggiatori avventurosi, studenti … e chiunque senta proprio il progetto – provenienti da ogni parte del mondo. Il logo migliore e il miglior slogan vinceranno un “viaggio safari” di 15 giorni all inclusive per due persone in Zambia (valore del premio USD 30,000). Non c’è tempo da perdere per tutti quelli che vogliono partecipare, il concorso termina il 25 febbraio a mezzanotte, ora locale in Zambia (le 23:00 in Italia). Tutte le persone interessate ad aiutare l’Ente del Turismo dello Zambia a trovare il logo perfetto possono trovare maggiori informazioni sul concorso sul sito : http://www.zambiatourism.com/competition/. Per vedere invece cosa offre lo Stato dello Zambia consultare la guida on line: http://www.zambiatourism.com/.

Exit mobile version