Vibo. Ruba quattro cactus dall’Hotel Cala del Porto, denunciato dai Carabinieri

Vibo Valentia. Aveva approfittato della calma pomeridiana per avvicinarsi con discrezione all’ingresso del noto Hotel Cala del Porto di Vibo Marina e, convinto che nessuno stesse osservando, aveva estirpato 4 grossi cactus, del valore di alcune centinaia di euro, caricandoli sulla propria macchina e sparendo per le strade limitrofe.
Appena la direzione dell’albergo si è accorta del furto ha immediatamente avvisato gli uomini della Stazione Carabinieri di Vibo Marina, che ci hanno messo solo alcuni minuti a visionare le telecamere presenti in zona e che avevano ripreso tutta la scena dell’illegale giardiniere che si appropriava del prezioso carico.
È bastata un’occhiata agli uomini dell’Arma per riconoscere l’autore del furto ed identificarlo in O.M., noto pregiudicato della zona di 50 anni. Da qui alla denuncia a piede libero per furto aggravato, ulteriormente comprovato dal rinvenimento nell’appartamento dell’uomo dei vestiti e dei guanti utilizzati nel colpo, il passo è stato breve. Ora il novello Lupin dovrà rispondere delle accuse mossegli davanti all’autorità giudiziaria vibonese.

Exit mobile version