Tropea. Arrestato un 32enne che aveva appena rubato un’auto alla stazione

Tropea (Vibo Valentia). I carabinieri hanno arrestato per il reato di furto un uomo di 32 anni, Luigi Innorcia, residente in Sicilia, sorpreso lungo la strada provinciale che collega Tropea a Briatico alla guida di una Fiat Punto che era stata appena rubata davanti alla stazione ferroviaria di Tropea.
Aveva lasciato la macchina parcheggiata pochi minuti nei pressi della stazione ferroviaria di Tropea ma, al suo ritorno, il veicolo si era letteralmente volatilizzato. Della Fiat Punto non c’era più traccia. Così il proprietario, un bagnino di Tropea, ha immediatamente telefonato alla più vicina caserma dei Carabinieri segnalando il furto. Immediatamente è stato diramato l’allarme a tutte le pattuglie in servizio lungo la costa e da Tropea a Pizzo sono stati allestiti una serie di posti di blocco per tentare di intercettare l’ignoto ladro prima che potesse volatilizzarsi con la refurtiva.
Uno schema collaudato che, nel giro di poche decine di minuti, ha consentito agli uomini della Stazione Carabinieri di Briatico, che per primi si erano messi alla ricerca dell’autovettura rubata battendo palmo a palmo la statale 522 insieme ai loro colleghi della Compagnia Carabinieri di Tropea, di intercettare il veicolo ed il ladro mentre tentavano di dirigersi verso la frazione Marina del capoluogo. Ne è derivato un breve inseguimento al termine del quale i militari dell’Arma hanno bloccato il veicolo ed arrestato il ladro, identificato in Luigi Innorcia, 33enne residente a Ispica.
Per lui sono subito scattate le manette con l’accusa di furto aggravato, mentre il veicolo è stato prontamente riconsegnato al legittimo proprietario che, tra l’altro, si è visto regalare dal ladro anche qualche litro di benzina che l’Innorcia aveva dovuto pagare di tasca propria poco dopo il furto essendo la macchina rubata in riserva. Grazie alla tempestiva segnalazione del furto ed alla prontezza degli omini dell’Arma si è così riusciti a risolvere, in una manciata di minuti, il furto arrestandone l’autore mentre tentava di allontanarsi dalla provincia per far perdere le proprie tracce. Segno questo di come la risposta della Benemerita sia pronta ed efficace quando le segnalazioni sono tempestive e dettagliate.

Exit mobile version