Vibo Valentia. Attività della Squadra Mobile di prevenzione e repressione del crimine

Vibo Valentia. Continua, col prezioso supporto di contingenti del Reparto Prevenzione Crimine Calabria sud occidentale di Rosarno e sud orientale di Siderno, l’attivita di prevenzione e controllo svolta sui territorio provinciaIe dalla Squadra Mobile della Questura di Vibo Valentia, intensificata soprattutto a seguito degli eventi di particolare gravita che hanno di recente interessato la provincia di Vibo Valentia.
Nello specifico, dal 5 a 31 marzo sono stati posti a disposizione della Squadra Mobile 7 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Rosarno e 6 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno che, unitamente aile pattuglie in abiti civili dell’Ufficio, sono stati impiegati per 10 svolgimento di mirati servizi di vigilanza e controllo in aree particolarmente sensibili, quali si e rivelato negli ultimi tempi anche il territorio del capoluogo, la frazione Piscopio, nonche i comprensori di Stefanaconi, Sant’Onofrio, Pizzoni e Rombiolo.

Nell’arco del periodo considerato, l’attivita di controllo del territorio e di prevenzione dei reati nelle aree indicate ha condotto a rilevanti risultati operativi:

• identificate nr. 706 persone, di cui nr. 196 positive al C.E.D.;
• controllati nr. 375 veicoli;
• elevate nr. 28 contrawenzioni al C.d.S;
• eseguite nr. 39 perquisizioni personali;
• effettuate nr. 3 perquisizioni domiciliari ex art. 41 T.U.L.P.S.;
• denunciate nr. 4 persone all’Autorlta Giudiziaria;
• segnalati alia Prefettura, ex art. 75 del DPR 309\90, nr. 4 cittadini per possesso di sostanza stupefacente per uso personale, con contestuale sequestro della droga.

Nelle prossime settimane , anche in relazione all’approssimarsi delle festività pasquali e del conseguente aumento della circolazione di mezzi, persone e denaro, saranno ulteriormente intensificati i servizi di contrasto alia crirninalita, tanto in cittaquanto in centri della provincia ove maggiore puc essere avvertita la necessita della presenza delle Istituzioni della Stato.

Exit mobile version