Vibo Valentia. Controllo del territorio, due arresti dei Carabinieri

Vibo Valentia. Due arresti in poche ore per gli uomini del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia. L’attività di costante monitoraggio e controllo del territorio, dunque, prosegue anche nei mesi estivi, durante i quali grazie al periodo vacanziero, statisticamente viene a registrarsi un netto calo delle presenze nei centri abitati dell’entroterra e nel capoluogo vibonese, in favore delle località costiere caratterizzate da una maggiore presenza turistica.
Anche in questo contesto, gli uomini del Norm, quotidianamente impegnati in servizi di pattugliamento e perlustrazione del territorio, svolgono quindi un’attenta opera di monitoraggio della giurisdizione di competenza, assicurando al cittadino una costante azione di vigilanza.
Nella giornata di ieri, Fortunato Tavella, in atto ristretto in regime degli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai militari dell’Arma all’esterno della propria abitazione, dalla quale si era allontanato in compagnia di alcuni soggetti. Per l’uomo, originario di Mileto (VV), sono così scattate le manette ed il contestuale deferimento all’Autorità giudiziaria del capoluogo con l’accusa di evasione.
L’uomo riaccompagnato presso il proprio domicilio, così come disposto dalla Procura di Vibo Valentia, attenderà ora di rispondere alle accuse mossegli dalla polizia giudiziaria e dalla Procura presso il Tribunale di Vibo Valentia.

A distanza di poche ore, inoltre, nella mattinata odierna, un altro equipaggio del Norm durante un servizio perlustrativo nel comune di Stefanaconi (VV) ha sorpreso un uomo originario di Vibo Valentia, Giuseppe Mantella, ad appiccare incendio ad alcuni arbusti di macchia mediterranea e sterpaglie presenti nella località denominata “costiera” di quel comune.
Gli uomini dell’Arma dopo aver constatato l’accaduto ed essersi attivati per l’arrivo dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia – immediatamente giunti sul posto ed adoperatisi per lo spegnimento delle fiamme – hanno posto l’uomo in stato di arresto con l’accusa di incendio boschivo.

Exit mobile version