Vibo. Servizi straordinari di controllo del territorio organizzati dalla Questura: un arresto per droga

Vibo Valentia. Il Questore di Vibo Valentia ha nei giorni scorsi disposto l’attuazione di un articolato e complesso piano di contrasto alIa criminalità, che ha visto il coinvolgimento degli Uffici operativi della Questura, in primo luogo dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con l’ausilio delle Unità Cinofile ed il contributo dei contingenti del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Centrale” di Vibo Valentia.
Assai significativi i risultati conseguiti nelle sole due ultime settimane: identificate e controllate oltre 1000 persone; fermati 634 autoveicoli; effettuate 20 perquisizioni fra domiciliari e personali; denunciate all’Autorità Giudiziaria 32 persone; elevate 30 contravvenzioni e sequestrati 4 veicoli.
Rilevante il contributo dato al contenimento del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti: nella mattinata del 9 ottobre scorso a Vibo Valentia gli uomini della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane di 32 anni, di origini lametine ma residente a Pizzo, trovato in possesso di una busta in cellophane contenente 95,4 grammi di marijuana pronta per 10 smercio; la sostanza, unitamente al ciclomotore utilizzato dallo spacciatore per i suoi movimenti, è stata sottoposta a sequestro. Nei giorni immediatamente precedenti, in Pizzo e Vibo Valentia, i controlli avevano consentito di sottoporre a sequestro altre dosi di marijuana destinate al consumo personale, ai cui due detentori è stata contestata la violazione amministrativa prevista dalla normativa.
L’attività di controllo coordinato del territorio, volta alla prevenzione e alla repressione di qualsivoglia attività illegale, tra cui 10 spaccio di sostanze stupefacenti, proseguirà nelle prossime settimane con il contributo di tutti gli Uffici operativi della Polizia di Stato.

Exit mobile version