Vibo. Operazione La Meglio Gioventù: 7 arresti dei Carabinieri per spaccio di droga

Vibo Valentia. Dalle prime luci dell’alba è in corso in vari comuni della provincia una vasta operazione condotta dai militari della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia i quali, con il supporto di personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e dell’8° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Vibo Valentia, stanno dando esecuzione a 7 provvedimenti restrittivi nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e estorsione.
I provvedimenti restrittivi sono frutto di una complessa e articolata attività d’indagine coordinata dal sostituto procuratore Santi Cutroneo e condotta dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia.
L’attività d’indagine, convenzionalmente denominata “La Meglio Gioventù” è stata svolta da militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia a partire dal settembre del 2011, a seguito del tentato omicidio di Rocco Lascala consumato in data 13.09.2011, su cui è stata fatta piena luce con l’arresto di due soggetti, esponenti di spicco della criminalità miletese. Le discendenti risultanze investigative, avvalorate da numerosi riscontri attraverso il sequestro di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente, hanno consentito di documentare l’intensa attività di spaccio posta in essere dal sodalizio criminale nella frazione di San Giovanni di Mileto ed in vari comuni della Provincia. È stata altresì conclamata la condotta estorsiva posta in essere da uno dei soggetti, coordinatore delle attività illecite, concretizzatasi in minacce esplicite rivolte nei confronti degli acquirenti più “reticenti” o che tardavano nei pagamenti della droga.
Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 odierne presso la Procura della Repubblica di Vibo Valentia.

Exit mobile version