Come bloccare le telefonate pubblicitarie dai call center commerciali: il registro pubblico delle opposizioni

Reggio Calabria. Puntualmente all’ora di pranzo squilla il telefono, la signorina con voce impostata ti bombarda peggio di tua moglie: signore quanto paga per la luce e il telefono? lo sa quanto ha pagato nella precedente bolletta? le interessa risparmiare ogni mese? abbiamo un’offerta su misura per lei!
E comprendi… non si tratta della suocera, peggio. E’ la signorina di un maledetto call center che ti vuole appioppare un cambio di contratto per passare a quella compagnia telefonica o di energia elettrica, o gas ed energia tutto insieme. Insomma..spam direbbero in Usa, una scocciatrice. Come bloccare le telefonate pubblicitarie dai call center commerciali? O ti armi di santa pazienza, rispondi “no grazie non mi interessa” e le attacchi il telefono in faccia tutte le sante volte, ma stai sicuro che l’indomani ritelefonerà, oppure da oggi puoi inserire il tuo numero telefonico di casa, l’utenza fissa, nel  registro pubblico delle opposizioni, in modo da vietare ai call center di digitare il tuo numero.

Cos’è?
Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato e, in pari tempo, è uno strumento per rendere più competitivo, dinamico e trasparente il mercato tra gli Operatori di marketing telefonico.

A cosa serve?
Tramite il Registro Pubblico delle Opposizioni si intende raggiungere un corretto equilibrio tra le esigenze dei cittadini che hanno scelto di non ricevere più telefonate commerciali e le esigenze delle imprese che in uno scenario di maggior ordine e trasparenza potranno utilizzare gli strumenti del telemarketing.

Come funziona?
Il sistema è chiaro, di facile accessibilità e semplice fruizione. 
L’Abbonato può accedere al servizio tramite cinque modalità: (clicca su uno dei cinque metodi per aprire la pagina corrispondente)

  1. modulo elettronico sul sito web,
  2. posta elettronica,
  3. telefonata,
  4. lettera raccomandata,
  5. fax.

L’Operatore potrà iscriversi al sistema e effettuare tutte le operazioni previste per l’aggiornamento delle liste numeriche da contattare attraverso una serie di servizi disponibili sul sito.

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