Vibo. Deve scontare pene per rapina e droga, arrestato dalla

Vibo Valentia. Questa notte personale della Squadra Mobile della Questura di Vibo Valentia ha rintracciato e arrestato nella sua abitazione di San Marco di Cessaniti (VV) Cono Rocco Fusca di 46 anni, che dovrà scontare 4 anni, 1 mese e 23 giorni di reclusione.
Fusca è stato riconosciuto colpevole, con sentenza passata in giudicato (con la quale è stato condannato ad anni 3 e mesi 4 di reclusione oltre a una multa di euro 1.200,00), di una rapina aggravata commessa a Milano la mattina del 28.01.2005, quando l’uomo, unitamente a due complici (un milanese e un reggino), ha rapinato due dipendenti di una nota ditta milanese, ai quali è stata sottratta, sotto la minaccia di una pistola, la somma di 46 mila euro, che doveva servire per pagare i dipendenti e che era stata appena prelevata in banca.
Inoltre, l’uomo è stato anche riconosciuto colpevole di un episodio di droga (da cui è scaturita la condanna irrevocabile a anni 4 di reclusione e 20.000,00 euro di multa, oltre all’interdizione dai pubblici uffici per anni 5) risalente al 24.04.2009, che è stato accertato nell’ambito della famosa operazione di polizia giudiziaria denominata “Infinito” con la quale sono state colpite varie “locali” della “’ndrangheta” operanti nel territorio milanese e provincie limitrofe.
l provvedimento di unificazione di pene concorrenti e di ordine di esecuzione per la carcerazione è stato emesso il 27 gennaio scorso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Milano. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale casa circondariale.

Exit mobile version