Vibo Valentia. Controllo del territorio, 5 arresti dei Carabinieri

Vibo Valentia. Cinque persone sono state arrestate ieri, in tre diverse operazioni, dai Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia, impegnati in attività di controllo del territorio:

Filadelfia. I Carabinieri della locale Stazione, in esecuzione dell’ordinanza emessa in data 30.09.2015 dall’ufficio di sorveglianza di Catanzaro, hanno arrestato G.M. di 30 anni, nullafacente. Il provvedimento dispone la sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale e la contestuale sostituzione con la misura della custodia cautelare in carcere, a seguito di reiterate violazioni documentate dai militari dell’Arma. L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Vibo Valentia per l’espiazione della pena.

Cessaniti. I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti S.G. di anni 36, idraulico e S.B. di anni 26, operaio. I militari, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a perquisizione  personale e veicolare i due uomini, i quali, prima di essere bloccati, avrebbero gettato dal finestrino della loro autovettura una busta in cellophane contenente 10 panetti da 100 gr. cadauno di hashish. Gli arrestati sono stati condotti presso il rispettivo domicilio a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Vibo Valentia. In via Machiavelli (zona da tempo monitorata) i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e ricettazione N.S. operaio di 49 anni, e il figlio G.S. di 21 anni. I militari, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a perquisizione personale G.S., rinvenendo circa 3 gr. di marijuana e 165 euro in banconote di vario taglio. Inoltre, in seguito a una successiva perquisizione domiciliare, sono stati ritrovati complessivamente 190 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e un taglierino utilizzato per porzionare lo stupefacente. In tale circostanza, è stata altresì recuperata una pistola marca Beretta cal. 7.65, con matricola abrasa, che N.S. avrebbe lanciato dalla finestra dell’abitazione nell’evidente tentativo di eludere il controllo. Arma, denaro e sostanza stupefacente sono stati posti sotto sequestro e gli arrestati condotti   presso il proprio domicilio a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Exit mobile version